Management Group

Sandro Torchiani

Presidente e A.D.

Fin da giovane ha assimilato lo spirito imprenditoriale della famiglia ed in particolare del padre Renzo, fondatore del “Detersificio Bresciano” nel 1928. Sotto la guida di Sandro Torchiani l’azienda è cresciuta ed ha consolidato il suo posizionamento di mercato. Pur lasciando ora al suo staff manageriale e alla figlia Elisa di guidare le strategie, continua a partecipare attivamente e con passione al futuro dell’azienda e ai progetti di sviluppo. E’ attivamente impegnato nello scenario socio culturale di Brescia, prima di tutto nel Rotary e nella Fondazione della Comunità Bresciana. E’ felice quando può dedicare tempo e attenzione ai suoi nipotini.

Elisa Torchiani

A.D.

Classe 1978, è figlia del Presidente Sandro Torchiani ed entrata in azienda nel 1998, dove oggi riveste la carica di Amministratore Delegato. Ha compiuto studi di carattere economico finanziario, seguiti da corsi di specializzazione in direzione d’impresa, fra cui un master sulla gestione delle PMI. Sposata con due figli, si dedica con passione anche all’attività Associativa: è stata Vicepresidente del Gruppo Giovani nell’Associazione Industriale Bresciana ed oggi fa parte del Direttivo della Piccola Industria.

Pierluigi Veneri

Direttore generale

In azienda fin dal 1980, ne ha seguito tutte le fasi di sviluppo fino ad assumere nel 1999 la carica di Direttore Generale. Dopo studi tecnici in campo metallurgico, ha svolto corsi di specializzazione in direzione d’impresa, valorizzazione delle risorse umane e gestione del personale, con particolare riferimento alle PMI. Risponde direttamente al Consiglio di Amministrazione, facendone parte attivamente e partecipando alla definizione delle strategie.

Michele Valetti

Direttore Commerciale

Ha maturato una notevole esperienza nel settore della commercializzazione di prodotti chimici in aziende di prestigio, con responsabilità manageriali. A ciò unisce l’entusiasmo, la dinamicità e le idee innovative dei suoi 38 anni. Da ricordare che proprio in Torchiani ha iniziato la sua carriera professionale, dal 1999 al 2004. Dopodiché ha scelto di entrare in una grande realtà industriale della chimica. Dal dicembre 2013 riporta tutta la sua esperienza e professionalità in Torchiani, nel fondamentale ruolo di Direttore Commerciale.

Franco Ghianda

Direttore commerciale
settore farmaceutico

Dopo studi di carattere economico, è entrato nell’azienda di famiglia (Ghianda Srl), specializzata in prodotti chimici per il settore farmaceutico. Si è occupato fin da subito di impegni commerciali e sviluppo del new business. Dopo l’acquisizione da parte della Torchiani, ha mantenuto il suo incarico apportando un know how e un portafoglio clienti molto importanti, costantemente coltivati e implementati. Nel tempo libero si rilassa con lunghe camminate e jogging.