Filosofia

La chimica tenta di spiegare il mistero del mondo.
Primo Levi

L’attuale scenario di mercato vede l’industria e le altre attività economiche alla ricerca di nuove opportunità competitive: al ramo della commercializzazione di prodotti chimici è chiesto di rispondere adeguando i propri tempi, costi e caratteristiche di fornitura alle condizioni che le imprese stanno vivendo.

Abbiamo deciso di rispondere strategicamente a questa necessità, riorganizzando l'azienda e privilegiando il core business di Torchiani Srl: la commercializzazione di prodotti chimici specifici.

Un ampliamento di 7000 mq della sede operativa generale di Brescia coinvolgerà sia gli uffici che le aree tecnico-logistiche, che si presenteranno ancora più grandi ed efficienti, garantendo maggiore spazio ai prodotti stoccati e ottimizzando le dinamiche di movimentazione, migliorando ancor di più la sicurezza aziendale. Particolare attenzione è stata rivolta alla valorizzazione delle aree verdi limitrofe e alla tutela ambientale.

Proprio questo spirito di rinnovamento ci ha spinti a rivedere l’intera struttura aziendale, ampliando la gamma di prodotti proposti grazie ad importanti acquisizioni e rinnovando la gestione della logistica. L’obiettivo è quello di coltivare e fare crescere il nostro mercato, sulla base dell’esperienza e della specializzazione, dell’ascolto e della qualità garantita dei nostri prodotti.

Acquisire società e fonderle sinergicamente in un unico staff non è semplice: trovare l’armonia, prendere il ritmo giusto è l’obiettivo verso il quale Torchiani Srl sta puntando tutte le energie.

Questa assoluta priorità richiede una forte responsabilizzazione da parte di tutti. La mentalità stessa richiede un cambiamento epocale: non si tratta più di una struttura commerciale locale e localizzata, per quanto storicamente ben conosciuta ed apprezzata sul territorio, ma di una nuova realtà aperta verso nuovi mercati: Torchiani Srl.