Menu

Soluzioni innovative per Panifici e Mulini in collaborazione con Granair




Grainar è un produttore greco di miglioratori di alta qualità con un’organizzazione imprenditoriale di riconosciuta serietà. Da queste prerogative è nata una collaborazione rivolta a tutti coloro che desiderano prodotti innovativi, con etichette “clean label” e soluzioni capaci di soddisfare anche le più esigenti richieste. 
Torchiani si rivolge in particolare a panifici industriali e a mulini, con l’intento di offrire concrete opportunità per migliorare ulteriormente la qualità del pane e bilanciare l’instabilità delle farine. L’eccellenza di Grainar nel miglioramento della farina e del pane si basa sulla conoscenza derivata dal un solido background scientifico e sulla vasta esperienza pratica di oltre 80 anni di coinvolgimento attivo nel settore. “Miglioriamo la qualità dei vostri prodotti e vi offriamo la soluzione ad ogni problema” è quello che Grainar promette al mercato e che anche noi come Torchiami vogliamo sottolineare. Grainar è costantemente alla ricerca degli ultimi sviluppi nel campo della biotecnologia e della chimica dei cereali per offrire miglioratori con prestazioni altissime.
“Nel corso degli anni, afferma Grainar, abbiamo raccolto una vasta gamma di dati che ci aiutano a mettere in relazione il comportamento reologico della farina con il processo di cottura e grazie all'esperienza combinata di fornai  e specialisti dell'alimentazione, creiamo nuovi prodotti.  Sappiamo come gli enzimi e gli additivi influenzino la reologia dell’impasto e possiamo prevedere l’impatto di questi sul pane e su prodotti simili.”  
La gamma dei miglioratori di Grainar e che Torchiani offrirà al vasto mondo del “bakery” è completa e potrà davvero far migliorare la qualità in termini di volume, resistenza dell’impasto, struttura della mollica, colore della crosta, freschezza e molto altro.

"Siamo sicuri di potervi offrire il giusto miglioratore per un ottimo prodotto finale".
Con Grainar, Torchiani si rivolge all’esigente mercato italiano, proponendo ancora una volta. prodotti di ottima qualità in linea con l’ottica aziendale di ricercare partners di grande esperienza e professionalità  con i quali poter espandersi in mercati nuovi e completando sempre di più la nostra ormai vasta offerta di materie prime ed ingredienti per l’industria alimentare.