Storia

Ne abbiamo fatta di strada dall’originario detersificio fondato a Brescia nel lontano 1928 da Renzo Torchiani: oggi Torchiani Srl serve oltre 2500 clienti in Lombardia e nelle regioni limitrofe.

Il nostro business ora consiste nel commercializzare prodotti chimici per differenti settori industriali ed imprenditoriali: dal trattamento dei metalli a quello delle acque, dai detergenti ai lubrificanti per usi speciali, dalla gomma al settore farmaceutico, oltre a centinaia di altri prodotti chimici per settori industriali specifici.

La qualità e la flessibilità sono i valori storici che ci caratterizzano da sempre e sui quali intendiamo investire con sempre maggiore energia, continuando a proporre ai nostri clienti una gamma di prodotti in costante crescita e i vantaggi tipici dell’unico riferimento qualificato.

Lo sviluppo della gamma offerta, grazie alle nuove acquisizioni societarie di Baslini Trade (azienda specializzata nella produzione di gomma e chimica tradizionale, fondata nel 2006 dallo spin-off della Baslini SpA) e Ghianda Prodotti Chimici Srl (azienda di riferimento per la produzione di composti per l’industria farmaceutica) è un ulteriore aspetto dell’identità sulla quale Torchiani Srl ha costruito il proprio posizionamento.

Una scelta che è stata adeguatamente sostenuta con investimenti nelle strutture e nell’operatività della nostra sede, per ottimizzare il servizio alla clientela. Parallelamente abbiamo aggiornato e potenziato il parco veicoli. Il tutto è avvenuto nel massimo rispetto del territorio e dell’ambiente nel quale la nostra azienda si colloca e che cerchiamo di mantenere verde e salubre per chi vi lavora e chi vi abita attorno.

A tale proposito è nostra premura ricordare che nella nostra sede di Brescia non avviene alcuna produzione di sostanze chimiche: l’operatività è focalizzata sullo stoccaggio, eventuali diluizioni di sostanze di base, trasporto e commercializzazione dei prodotti.

Gallery