Menu

MetalWorking crescono proposte e gamma

MetalWorking è una realtà integrata e sinergica all’organizzazione aziendale Torchiani, ma allo stesso tempo opera in modo particolarmente dinamico, per fornire in modo tempestivo e versatile risposte frutto della ricerca tecnico-scientifica in diversi campi: lubrificanti, emulsioni e fluidi per tutte le principali esigenze della lavorazione dei metalli con macchine utensili. 

Impegno di MetalWorking è infatti quello di ampliare costantemente la propria offerta con prodotti che si pongano in sintonia con le nuove e sempre più specializzate esigenze delle aziende, caratterizzate dalla necessità di sviluppare i rendimenti delle attrezzature guardando con altrettanta attenzione ai costi operativi. Il ruolo di MetalWorking è di collegamento e tramite fra ricerca nel settore chimico, i produttori e gli utilizzatori finali, come del resto avviene per l’intera realtà distributiva Torchiani.  

Scopo primario di MetalWorking è quello di garantire i flussi di fornitura dei prodotti ed essere flessibili in base alle richieste dei clienti. Una domanda che nasce da un tessuto industriale manifatturiero fra i più avanzati e importanti d’Europa, tanto da collocare le aree Brescia e Bergamo ai vertici continentali. Proprio questo scenario impone elevata professionalità ma favorisce l’implementazione di un qualificato know how.

MetalWorking Torchiani è la business Unit Torchiani in grado di dare le risposte più moderne che la chimica offre sia per il  trattamento superficiale dei metalli (prodotti per galvanica, sgrassaggio, fosfatazione e preverniciatura), sia per le lavorazioni con macchine utensili, che operano prevalentemente per deformazione e asportazione di truciolo: lubrorefrigeranti, sgrassanti, oli evaporabili, aerosol e grassi, prodotti biotecnologici e molti altri ancora.

Un prodotto chimico adeguato permette infatti di fare funzionare le macchine utensili ad alte velocità e con massima precisione, riducendo lo stress meccanico. In particolare oggi disponiamo di lubrificanti industriali con speciali miscele di oli base e additivi, capaci di ridurre in modo straordinario il coefficiente di attrito e l'usura.